Intanto in Francia…

da | 21 Apr 2020 | notizie | 0 commenti

Una gara tra Stati e tra Stati e multinazionali a chi è più autoritario e liberticida. Ricordo solo che la definizione di Fascismo è l’unione tra stato e corporazioni (cioè le multinazionali di oggi). Il virus prima o poi se ne andrà ma i regimi autoritari resteranno.

Dal Guardian. La Francia è diventata il primo Paese a richiedere pubblicamente che Apple e Google indeboliscano le protezioni della privacy sulla traccia dei contatti digitali, dopo che il suo governo ha ammesso che i suoi piani attuali non funzionerebbero senza modifiche ai sistemi operativi degli smartphone.

La critica arriva due settimane dopo una collaborazione storica tra le due società per sviluppare la tecnologia che consente alle app di tracciamento dei contatti digitali di tracciare i contatti tra gli utenti nel tentativo di rallentare la diffusione di Covid-19.

La collaborazione consente ai telefoni di entrambe le società di lavorare insieme, ma stabilisce anche limiti rigorosi su quali dati possono essere restituiti alle autorità sanitarie pubbliche. Sono quei limiti che la Francia vuole revocare, ha dichiarato il ministro digitale francese, Cédric O, in un’intervista a Bloomberg News.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code